Termofissatrice Mod.TF-200

Caratteristiche tecniche:

Altezza di lavoro: fino a 7000 mm
Temperatura max: 700°C.

Descrizione:

Macchina particolarmente adatta per il termofissaggio di tessuti non-tessuti agugliati.
La termofissatrice si compone principalmente di 2 cilindri trasportatori ø 800 mm con guarnizione speciale antirestringimento. Sopra i cilindri si trovano dei pannelli radianti a raggi infrarossi che trattano il materiale sui due lati, con intensità regolabile a seconda dei materiali da trattare. La disposizione delle resistenze è fatta in modo da non avere punti vuoti di irraggiamento fra una e l’altra.
Fra il primo ed il secondo cilindro la tensione del materiale, che viene trattato, si può regolare a piacere, onde evitare restringimenti sulla larghezza.
Dopo il secondo cilindro inizia il gruppo calandratura.
I cilindri della calandra hanno un diametro di 600 mm, termoregolati ad olio diatermico con spirale interna, o sistemi equivalenti.
I cilindri della calandra possono essere incrociati (cross-axing) per evitare eventuali sghembamenti con asservimento speciale.
I cilindri della calandra hanno una battuta che consente di calandrare anche a spessore; lo spessoramento è asservito.
In caso di mancanza di tensione o in caso di emergenza automaticamente le cuffie si aprono e il cilindro inferiore della calandra si abbassa, evitando così la bruciatura del materiale che viene trattato.